Presentazione Blog, come ci è venuta l'idea.


Mi presento, mi chiamo Maurizio Sala, mi vedete in foto con mia moglie, Sara, socia e collega; ebbene si condividiamo quasi tutto.

La nostra agenzia è nata nel 2003, dopo 12 anni di esperienza lavorando come dipendente. Raffaele Lanfranchi, titolare della Lanviaggi di Piazza Garibaldi è stato mio grande maestro. Ho cominciato da solo, nel 2009 mi ha seguito anche Sara.

Da qualche anno pensavo che, amando molto il luogo dove vivo, sarebbe stato bello riuscire a portare turisti a Lecco, in fondo il mio lavoro mi porta a organizzare viaggi per i lecchesi in tutto il mondo, si trattava solo di applicare le stesse regole ma al contrario, organizzare viaggi per le persone che vogliono conoscere il nostro splendido territorio.

Come spesso succede però il tempo, il lavoro (anhce la voglia) mi hanno sempre un po' bloccato.

Il Coronavirus, che ci ha portato via molto per mesi, ci ha dato in realtà anche molto più tempo, che ho pensato di investire sviluppando questo progetto. Pensavo di dedicarle all'incoming una o due pagine sul mio sito di Springbok viaggi, ma una volta cominciato a lavorare, le pagine aumentavano sempre di più ed il sito dell'agenzia non bastava più, abbiamo quindi deciso di aprire un sito web  dedicato esclusivamente a questa attività.


L'idea originale è nata pensando di offrire soggiorni e servizi ai tantissimi motociclisti che frequentano il nostro lago e le nostre montagne, la vicinanza con la fabbrica della mitica "Moto Guzzi" aiuta. Ho cominciato a spulciare contatti fra amici e conoscenti, chiedendo anche consigli ed esponendo la mia idea e mi sono sempre di più reso conto che il mio pensiero è condiviso da tanti, il turismo a Lecco si può sviluppare, abbiamo tre beni fondamentali: il lago, le montagne e Alessandro Manzoni, che si è fatto ispirare dai nostri luoghi per scrivere "I promessi sposi".

Non c'è nulla da inventare, bisogna semplicemente avere la capacità di sfruttare al meglio le ricchezze che già ci sono.

Abbiamo quindi cominciato a cercare partner che potessero fornirci servizi per tutto quanto è outdoor, Guide alpine o accompagnatori di mezza montagna, noleggiatori di moto, biciclette, che siano muscolari, MTB, E-bike; sul lago abbiamo invece cercato chi facesse attività come il wakeboard, lo sci nautico, il Packraft, il noleggio di barche, Kayak.

Insomma, il progetto è all'inizio, ma contiamo di ampliarlo sempre di più in modo da poter fornire un servizio completo che ogni giorno sarà sempre più apprezzato per le possibilità che offrirà ai nostri clienti di poter godere di ogni minimo aspetto del nostro straordinario  territorio.

598 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Organizzazione tecnica SPRINGBOK VIAGGI

di SPRINGBOK S.A.S di Radaelli S. e Sala M. & C.

Corso Promessi Sposi, 80 LECCO

 

P. IVA 02687350138

Reg. Imp. LC n. 02687350138

REA LC 295512

Cap. soc. €2500 i.v.

Indirizzo pec. springbok@pec.it

R.C. ALLIANZ 111122570

F.do Gar. Nobis 6006002726/W

CONTATTACI SUI SOCIAL

  • Facebook Icona sociale
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram

CONTATTI

 

Tel. +39 0341.288329

 

Email info@springbokviaggi.com